Al via l’Innovation Roadshow di Invitalia. Tecnologie emergenti per droni, aerospazio e comunicazioni quantistiche: sono questi i temi della terza tappa del tour di Invitalia per le imprese, Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Case delle Tecnologie Emergenti (CTE) che si terrà a Matera il 9 maggio.
Uno dei momenti della giornata sarà dedicato alle storie imprenditoriali di successo: protagoniste numerose imprese tra cui D-Orbit e The Edge Company, startup innovative finanziate da Invitalia con Smart&Start Italia, che racconteranno la propria esperienza e attività nel settore di riferimento.
Durante i lavori sarà possibile svolgere incontri individuali su prenotazione con gli esperti Invitalia, per approfondire le opportunità di finanziamento offerte dell’Agenzia.

L’evento a Matera si terrà a Casa Cava, in collaborazione con la Cte Matera e vedrà la partecipazione del Comune Matera, ESA – European Space Agency, Agenzia Spaziale Italiana e altri stakeholder di settore che lavorano a sostegno dell’innovazione, come #Leonardo, Fondazione Ugo Bordoni ed EY.